layout styles

Perché camminare per 24h ?

Perché ? E' la classica domanda che ci segue dai primi passi fino a quando abbandoniamo il pianeta

In realtà non c'è un vero e proprio perché dietro questo ennesima follia che accompagna la mia vita. Quando lo racconto e faccio vedere i dati registrati dall'app vengo accolto con il sorriso che si regala ad un folle che non ha davvero nulla da fare che inventarsi certe cose e probabilmente hanno ragione!


Come è nata l'idea ?

L'idea in realtà nasce dalla cassa malati obbligatoria in Svizzera. Loro offrono ben 0,20 CHF (0,18 EUR circa) per fare 10.000 passi al giorno ed è un incentivo simpatico per mantenersi in forma

Vista la situazione COVID e trascorsa la possibilità di fare movimento, come ad esempio nuoto una volta la settimana, nel periodo estivo, in cui mi son trasferito per un po' nella meravigliosa Sardegna, la sera mi ero dato l'obiettivo di camminare per rimettermi un po' in forma.

style switcher

Cammina cammina...

Giorno dopo giorno ritrovandosi con se stessi si è portati a ragionare e la fantasia vola fino a pensare: quanti passi potrebbe registrare sull'app Salute dell'i-Phone (senza smartwatch) un non professionista?

Provi a cercare ma tutti parlano di benessere, nessuno sembra aver fatto una follia del genere, se non dei professionisti che hanno fatto della loro passione un lavoro o qualcosa di simile. Da lì si inizia a pianificare la location giusta, il luogo, le difficoltà che si potrebbero trovare e ci si allena un po', non si parte e si va: come in tutte le cose ci vuol pianificazione, coraggio e costanza. In questo modo si puo’ arrivare ad ottenere quello che in tanti pensano sia impossibile e non fan altro che lamentarsi della loro condizione. Mai arrendersi anzi, far tesoro delle difficoltà perché per fortuna siam tutti caduti, altrimenti oggi non sapremo rialzarci!