Ebbene sì, volenti o nolenti, con o senza iscrizione (per ora ancora senza...) la preparazione in qualche modo procede e dopo i circa 50km fatti in una giornata e la giornata seguente fatta in discesa e salita per appena 7 km, il resto dei giorni l'allenamento procede sicuramente in maniera poco calendarizzata e molto saltuaria visto gli impegni.
Seguendo un po' i consigli di chi invece cammina sul serio, qualora non si avesse il tempo di mettere sulle gambe 40/50 km per affrontare l'allenamento serio, il suggerimento è quello di stare sui 8/9 minuti al km che è dicono sia un buon passo considerato che poi con le pause arrivare a 14/15 minuti al km è un attimo, quindi decisamente un ottimo consiglio da provare a seguire visto che fare allenamenti da 40/50 o 60 km diventa davvero complicato.
Per quel che mi riguarda sto decisamente camminando con scarpe, abbigliamento ed impostazione poco consone ad un allenamento in quanto spesso mi ritrovo in infradito che sono decisamente poco consigliate per qualunque tipo di camminata. Magliette poco traspiranti e pesanti, situazioni più da trasloco su e giù dalle scale piuttosto che un vero e proprio allenamento studiato e strutturato mi accompagnano. D'altronde questo è il tempo e queste le risorse a disposizione quindi ed in attesa di qualche ottimo sponsor per procedere in questa attività lavorativa resta (e probabilmente resterà) una passione ludica giusto per distrarsi non qualcosa da fare in maniera assidua.
Un altro aspetto che prediligo è un allenamento durante le ore calde visto che quest'anno in estato il caldo non sta mancando, anzi! Meglio provare un allenamento caldo ed impegnativo piuttosto che durante le ore fresche dove, dal punto di vista climatico, è decisamente più particolare come situazione rispetto a quello che ci aspetterà il 7/8 Ottobre.
Scrivi un commento